Alla scoperta di Tor Pignattara e Centocelle: una presentazione doppia in diretta Facebook


Presentazione Guida Verace Tor Pignattara e Centocelle

Dopo mesi e mesi di “tutto sommato questa stanza è abbastanza larga per tutti noi” e “non capisco più se sto parlando con me stesso allo specchio o sto davvero interagendo con un altro essere umano” è ora di scuotere le nostre coscienze, farle uscire dal letargo e riprenderci lo spazio intorno a noi. Dice, ma non si può! Assembramento! Aiuto, assembramento! Eh, no, caro il mio lettore ansiato: noialtri viaggiatori di quartiere sappiamo bene che la salute viene prima di tutto e siccome all’ultima presentazione eravate settecentordicimila non vi diremmo mai di ammassarci tutti sulle panchine in piazzetta (che poi la gente si affaccia dai balconi, fa i fuochi d’artificio per noi e ci vedono pure dalle sonde aerospaziali. No, no, no. Vi stiamo proponendo una cosa diversa.

Ma proprio diversissima, come non l’avete mai vista. Infatti, chi di voi è mai stato a una presentazione in diretta Facebook?? Eeeh, chiiii?? Sì, ok, la diretta Facebook l’avevamo fatta pure noi dalla Mondadori… Ma chi di voi è mai stato a una presentazione con due Guide Veraci?? Mò vi voglio… E inoltre, chi di voi è mai stato a una presentazione in diretta Facebook di due Guide Veraci con un itinerario guidato virtuale??? Pam parapàm zùm zùm, tch! Ecco, QUESTO MAI.

Collegatevi con noi dalla pagina Facebook dell’Ecomuseo Casilino Ad duas lauros, che per chi non lo sapesse ha scritto metà della Guida Verace di Tor Pignattara, portandoci alla scoperta di murales immaginifici e catacombe. Saranno con noi anche Eleonora ed Alessandro de La Rocca Fortezza Culturale, baluardo di arte e cultura a Tor Pignattara, coloro che ci hanno illustrato il significato dell’interculturalità e delle proposte artistiche che vengono dal basso nel quartiere. Ma poiché two Guide is megl’ che one, ci accompagnerà in questo tour dal divano anche Andrea, la mente dietro alla Guida Verace di Centocelle, dirimpettaio dei succitati autori, per farci notare somiglianze e differenze tra due quartieri vicini e lontani.

Alice e Francesca, longlasting curatrici della collana Guida Verace, non vedono l’ora di darvi il benvenuto in un evento più unico che raro. Un’occasione da cogliere, poiché quando il lockdown sarà davvero finito un bell’assembramento non ce lo toglie nessuno!

Dunque, per riassumere:

GIOVEDI’ 18 GIUGNO

ore 18

diretta Facebook dalla pagina Ecomuseo Casilino Ad duas lauros

per una doppia presentazione col botto!

Lascia un commento